Progetto ECDL

L’ECDL (Eurepean Computer Driving Licence cioè Patente Europea per l’uso del computer) è una certificazione che attesta che il suo possessore dispone di capacità per l’utilizzo delle tecnologie informatiche. Essa ha valore in tutta la Comunità Europea.

In Italia, il referente ufficiale del progetto ECDL è A.I.C.A. (Associazione Italiana per il Calcolo Automatico) e il nostro Istituto Luca Paciolo è Test Center accreditato dall’AICA e ha il compito di:

• gestire la vendita delle Skills Card per conto dell’AICA;
  • indire sessioni d’esame e garantire il loro regolare svolgimento;
  • consegnare le certificazioni conseguite dai candidati.

Gli obiettivi generali del progetto dell’Istituto sono:

• offrire agli studenti interni l’opportunità di conseguire le Certificazioni ECDL, utilizzabili sia come credito formativo sia come titolo professionale perl’inserimento nel mondo del lavoro e sia come attività di alternanza scuola-lavoro;
  • consentire, a tutti gli operatori della scuola, di acquisire le Certificazioni ECDL;
  • dare l’opportunità agli utenti esterni di rivolgersi al nostro Istituto per ottenere le certificazioni ECDL;
  • estendere e favorire la conoscenza e l’utilizzo delle nuove tecnologie sul territorio.

Percorso nuova ECDL
Modulo prenotazione codice esami Nuova ECDL
Modulo prenotazione sessione esami ECDL
Modulo acquisto skill-card (studenti interni)