Orientamento scolastico in entrata

SPORTELLO INFORMATIVO PER LORIENTAMENTO SCOLASTICO

Devi scegliere il tuo futuro ma non sai come orientarti?

Se hai bisogno di una mano a dare risposta a questi interrogativi e sei indeciso riguardo la scelta della scuola il nostro Istituto, attraverso lo sportello informativo per lorientamento, offre un servizio di supporto alla scelta scolastica.

Che cosè

Lo Sportello informativo per lOrientamento Scolastico supporta gli studenti ed i loro genitori nell’affrontare il processo di scelta in maniera funzionale ed in sintonia con le proprie attitudini, interessi, capacità e valori professionali.

Destinatari

Lo Sportello di Orientamento Scolastico è rivolto ai genitori degli studenti delle classi terze delle Scuole Secondarie di I grado.

Accesso

Lo Sportello informativo per lOrientamento Scolastico, a cura della Funzione Strumentale prof.ssa Roberta Guiducci, sarà attivo presso l’IIS “Luca Paciolo”- sede di Via Piave- dal 7/12/2017 al 21/12/2017 e dal 09/01/2018 al 06/02/2018 secondo il seguente orario:

GIOVEDI’ dalle ore 11.00 alle ore 11.50

VENERDI’ dalle ore 10.00 alle ore 10.50

I genitori interessati potranno prenotarsi telefonicamente al numero 06/121122285 entro le ore 13 del giorno antecedente.

Mini-stage

L’IIS “Luca Paciolo” anche quest’anno ha ritenuto opportuno far conoscere la propria offerta formativa agli alunni di terza delle Scuole Secondarie di primo grado attraverso dei mini-stage orientativi che hanno la finalità di favorire nell’alunno una scelta consapevole e coerente con le sue inclinazioni e le aspettative dei genitori.

Con l’attività di mini-stage gli alunni delle classi terze delle Scuole Secondarie di primo grado potranno partecipare,su richiesta delle famiglie, come uditori a lezioni ed attività laboratoriali relative alla nostra Offerta Formativa  nelle seguenti date:

1. Mercoledì 10 gennaio 2018
  2. Lunedì 22 gennaio 2018
  3. Mercoledì 31 gennaio 2018

Gli alunni saranno accolti dalle ore 09.00 alle ore 12.00 nelle sedi di Via Piave e Via dei Lecci (Bracciano) e dalle 11 alle 14 nella sede di via della Mainella (Anguillara S.)

La scuola si riserva di contattare ciascun richiedente per confermare l’iscrizione.

La richiesta di partecipazione deve essere inoltrata, tramite apposito modulo, via fax al numero 06/99803436 o via mail all’indirizzo rmis048005@istruzione.it.

Modulo di iscrizione al mini stage 2018 - studenti terza media
Corso di prima alfabetizzazione di lingua francese

Per il corrente anno scolastico, l’IIS “Luca Paciolo” offre la possibilità, agli alunni di terza delle Scuole Secondarie di primo grado, di frequentare un corso di prima alfabetizzazione di lingua francese.

Il corso, completamente gratuito, sarà tenuto dalla prof.ssa Deborah Puntel, docente di lingua francese della nostra scuola, secondo il seguente calendario:

1. Martedì 16 gennaio dalle 00 alle 16.00
  2. Martedì 23 gennaio dalle 00 alle 16.00

La richiesta di partecipazione deve essere fatta tramite apposito modulo da inviare via fax al numero 06/99803436 o via mail all’indirizzo rmis048005@istruzione.it.

Modulo di iscrizione al corso di alfabetizzazione di lingua francese